7 Marzo 2009 - Agenzia Stampa Parco Nazionale delle Cinque Terre
Nuova gestione Spaccio alimentari

Il piccolo spaccio nella piazzetta del borgo di Campiglia apre le porte a prodotti alimentari di prima qualità provenienti da tutte le regioni italiane: a marzo gorgonzola e taleggio D.O.P. prima scelta e riso di Novara. Parte una nuova iniziativa dell’Associazione Campiglia. Da marzo i suoi associati potranno trovare sul bancone dello spaccio della piccola frazione che chiude ad oriente il Parco Nazionale delle Cinque Terre le più pregiate specialità italiane. Grazie all’acquisto direttamente dai maggiori produttori della Penisola, che garantirà autenticità e qualità a prezzi competitivi, Campiglia si trasforma in “luogo d’incontro di sapori”. Accanto alle produzioni locali del territorio di Tramonti – zafferano in pistilli, marmellata di fichi d’India e sale marino – e ai prodotti enogastronomici a marchio Parco Cinque Terre, si potranno acquistare, nei prossimi mesi, speck, lardo, mele del Trentino, gorgonzola e taleggio D.O.P., riso di Novara e molto altro ancora.
«Lo spaccio alimentare nato con l’intento di assicurare un minimo di servizi alla comunità e di offrire un sostegno all’attività agricola dell’area mediante la vendita dei prodotti tipici conferiti dai piccoli produttori locali – sottolinea Marco Ceriani, presidente dell’Associazione Campiglia – diventa oggi, con la nuova iniziativa, il centro dei sapori di tutta Italia».

Ancora una volta dunque l’Associazione Campiglia - attivissima nell’opera di recupero, tutela e valorizzazione del territorio di Tramonti che inevitabilmente passa attraverso il sostegno delle attività agricole tradizionali – fa centro, questa volta nel segno del gusto.

Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:  8.30 - 17.30
sabato e domenica:  8.30 - 19
(giorno di chiusura: martedì)

 

<<<Indietro

 
© Tutte  le foto/testi rimangono di proprietą dell'Associazione Campiglia